Creare un sito web con Tema Bootstrap e Drupal

Creare un sito web con Tema Bootstrap e Drupal

Creare un sito web con Tema  Bootstrap e Drupal è l’obiettivo del video corso dedicato alla nuova versione 8 bootstrap e drupaldel CMS. Drupal rappresenta la versione più avanzata per realizzare siti web in modo flessibile e professionale e in particolare la versione 8 è l’ultima generazione di questo progetto che da anni primeggia nello scenario dei Content Management System. Rispetto agli altri CMS, come ad esempio WordPress o Joomla, Drupal ha sicuramente una marcia in più grazie alla sua solidità e flessibilità e dunque spesso viene adottato come soluzione a progetti importanti e complessi. Nel portale è possibile trovare degli approfondimenti su Drupal 8 per cui invito gli utenti a cliccare sul seguente link per ampliare le conoscenze su Drupal 8.

Il video corso attuale invece nasce da un’esigenza pratica, segnalata anche da diversi utenti, e che riguarda non solo Drupal ma anche altri CMS come WordPress e Joomla.

Dopo l’apprendimento di nozioni sull’utilizzo degli strumenti per la realizzazione di siti web, spesso si avverte la mancanza di qualche tassello che possa completare in modo pratico (e sottolineo pratico) la conoscenza sui concetti appresi. Nella maggior parte dei casi il passaggio successivo riguarda la scelta o la creazione di Temi o Template grafici da adattare alla struttura del sito web. Con WordPress ad esempio ho avvertito più volte questa esigenza e il prodotto che è scaturito è stato il video corso Gantry per WordPress (composto con Bootstrap) e la stessa soluzione è adottabile con Joomla. Drupal non è immune da queste problematiche e spesso gli utenti chiedono di approfondire proprio i concetti relativi alla costruzione di temi grafici con questo importante CMS e il video corso “Creare un sito web con Tema Bootstrap e Drupal” è la risposta a questa esigenza.

L’obiettivo del video corso è pratico e allo stesso tempo ambizioso: La realizzazione del nuovo sito web dello studio Progettimultimediali.com

Partiremo dalla configurazione di Drupal su server locale, l’installazione del Framework Bootstrap 3 e successivamente affronteremo la modifica di tutti gli altri aspetti del tema a partire dai CSS, grafica e regioni dei blocchi. Al termine tutto il lavoro verrà migrato su uno spazio hosting in rete adatto a Drupal 8. Dunque un corso online pratico al 100% e vedremo insieme tutte le fasi di realizzazione che porteranno il sito web finale realmente online!


Programma del Corso

LEZIONE 1 – Installazione e configurazione di XAMPP su computer e installazione di DRUPAL 8

LEZIONE 2 – Installazione e descrizione del Framework Bootstrap per Drupal 8

LEZIONE 3 – Configurazione del sub-theme con Bootstrap

LEZIONE 4 – Costruzione del sito web – Modifica della barra di Navigazione – Lavorare con i CSS (Parte 1)

LEZIONE 5 – Costruzione del sito web – Modifica della barra di Navigazione – Lavorare con i CSS (Parte 2)

LEZIONE 6 Aggiungere il modulo Flexslider nella parte superiore del sito

LEZIONE 7 – Creazione di una nuova regione nel tema di Bootstrap per Drupal 8

LEZIONE 8 – Aggiungere un video HD come sfondo. Modifica file stlyle .css

 


COSTO DEL VIDEO CORSO € 49,00

Tutte le lezioni sono immediatamente disponibili…

 Con Assistenza e Certificato di Frequenza!

Con il corso riceverete anche: Video Guida Drupal 7 Flexslider per creare uno slideshow di foto, Ebook in PDF del corso relativo a Drupal 7

CONTATTA PER MAGGIORI INFORMAZIONI

Molti utenti, per raggiungere una preparazione più completa, hanno preferito anche seguire il video corso DRUPAL 8

 

Articolo letto (678) volte

2 commenti su “Creare un sito web con Tema Bootstrap e Drupal”

    • Gentile Sig. Lorusso,
      Può acquistare il corso Bootstrap per Drupal 8 direttamente dalla pagina relativa al prodotto, con carta di credito e/o PayPal, compilando il form di registrazione è possibile inserire anche ulteriori dati opzionali.
      In alternativa è possibile acquistare il corso anche con bonifico bancario. In questo caso può contattare direttamente via email all’indirizzo: info@progettimultimediali.com per ulteriori informazioni. Ricordo inoltre che dalla pagina contatti del sito web troverà anche i recapiti telefonici.
      Grazie per il contatto ricevuto, Daniele Venditti

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.