Che parolone…”Responsive” una magica e semplicissima soluzione che sta prendendo sempre più piede in questi ultimi tempi.
Ma in che cosa consiste questa caratteristica?
Prima di tutto stiamo parlando non dei contenuti ma del contenitore di tutto ciò che inseriamo all’interno di un sito web. L’aspetto grafico del nostro sito grazie ad un attributo con cui costruiamo abilmente i CSS (@media) riesce ad adattarsi su qualsiasi schermo automaticamente. Quindi di conseguenza il nostro prodotto sarà perfettamente visibile non solo da Computer desktop ma anche (e in questo consiste l’aspetto importante della questione) da Smartphone, Tablet etc.
La struttura grafica è come dire…fluida e quindi si ridimensiona automaticamente alla grandezza del monitor in cui il sito web viene visualizzato. Una soluzione praticabile soprattuto perchè è in costante aumento la quantità di utenti che accedono al web da device diversi dai tradizionali computer da scrivania. Per questo motivo ogni webmaster deve avere bene in mente che oggi creare un sito rendendolo accessibile anche da dispositivi mobili non è più un valore aggiunto ma una soluzione che deve essere integrata in ogni lavoro su internet.
Tutte le tecnologie ormai si stanno muovendo in questo senso:
Esistono infatti Template in XHTML e CSS, Template responsive per JOOMLA, DRUPAL e WORDPRESS. Anche i nostri attuali portali presto verranno riconvertiti ad un design più responsive.
In basso potete trovare alcuni temi gratuiti Responsive da scaricare e scelti dalla redazione di corsi-online.
Microsoft excel
Microsoft Power Point
Microsoft Note
Per utilizzare i servizi di Skydrive devi prima registrarti su:
Presto attiveremo un corso di Excel mirato alla contabilità amministrativa (Prima Nota, Preventivi, Fatturazioni, Funzione Cerca.vert, Tabelle Pivot…)
Per farlo useremo un account su SKYDRIVE che può essere facilmente utilizzato da tutti.
TEMPLATE XHTML RESPONSIVE FREE

Template in HTML

Template Joomla

Tema Drupal