Periscope – Evoluzione del Social Network

Periscope – Evoluzione del Social Network

Periscope
Periscope

La concorrenza in campo digitale…si sà è spietata, per godere di applicazioni all’avanguardia spesso nelle retrovie delle software house si combattono guerre virtuali senza esclusioni di colpi. Adesso però ci siamo e possiamo dire che ci troviamo all’alba di una nuova era nel mondo dei Social Network. La novità si chiama PERISCOPE ed arriva da TWITTER (chissà Mark Zuckerberg come sarà arrabbiato in questi giorni…)

Promette di portare la vita di ognuno in diretta streaming online e dai primi giorni (l’app è stata rilasciata da pochissimo) di utilizzo sembra funzionare ottimamente. Gli utenti Twitter sono letteralmente impazziti!

Per il momento è solo per IOS ma a breve quando sarà rilasciata anche per Android avverrà la diffusione più forte.

Utilizzarla è facilissimo, basta premere un pulsante e si è in live streaming in tutto il mondo. Chi guarda può commentare e dialogare immediatamente con il realizzatore del video. I video hanno comunque durata breve max 24 ore e le potenzialità dell’applicazione sono praticamente infinite. Ognuno infatti può raccontare in diretta la propria vita ma anche eventi di qualunque altro tipo. I giornalisti saranno contenti di questa importante novità.

I limiti sulla privacy comunque ci sono come anche utilizzi impropri dell’applicazione. Le risposte sicuramente verranno nei prossimi giorni quando l’applicazione sarà magiormente diffusa su altre piattaforme mobili.

Periscope…l’evoluzione del social web è ormai iniziata

https://www.periscope.tv/

Gli utenti Windows Phone possono già utilizzare (in modo limitato) la novità istallando l’applicazione non ufficilale Telescope…dallo store microsoft.

Articolo letto (448) volte

Lascia un commento

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.