Drupal 7 – Relazioni e filtri contestuali

Drupal Relazioni e filtri contestualiUn Approfondimento del modulo VIEWS riguarda il concetto di Relazioni e Filtri Contestuali. Stiamo parlando della terza colonna del modulo VIEWS. La spiegazione seguente è parte della lezione di questo argomento…

Aggiungiamo una Relazione (Relationships) nella nostra vista “Elenco” tra i dati dell’annuncio e l’Autore che ha inserito quel determinato annuncio immobiliare. In pratica quindi vogliamo identificare (e alla fine visualizzare nella nostra vista finale) la relazione che esiste tra l’annuncio e il suo autore.

Clicchiamo su “Aggiungi” corrispondente a “Relationships” e settiamo l’opzione “Contenuto Autore”, applichiamo… e nella schermata successiva selezioniamo ancora su applica lasciando impostato allo stesso modo.

Adesso portiamoci sulla prima colonna della nostra vista, ed aggiungiamo il campo “Utente: Nome

Esponiamo il filtro relativo al nuovo campo: “Filter Criteria” “Aggiungi” “Utente nome” (ricordiamo di esporre il filtro altrimenti non verrà visualizzato). Salviamo il tutto, torniamo sul Frontend del sito e in corrispondenza della nostra vista elenco…

In basso il video Tutorial dell’argomento.



Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.