Corsi online

corso-online-webmasterIN EVIDENZA…Corso online Webmaster Webdesigner… Realizzare siti web è una nuova professione che si sta sempre più diffondendo nel mondo del lavoro di oggi. Prepararsi a questa attività significa creare un serio valore aggiunto nei confronti degli altri competitor. La richiesta di webmaster e webdesigner è sempre più in rapida crescita senza parlare delle enormi potenzialità di lavoro autonomo che questa professione offre. Il nostro corso online professionale è un’ottima base per iniziare un percorso formativo verso questa affascinante attività…


corsionline_1Progettimultimediali.com vi propone l’ultima frontiera per apprendere direttamente da casa propria…in maniera veloce, economica ed efficace con il nostro metodo “FACILE”
corsionline 1Progettimultimediali.com vi propone l’ultima frontiera per apprendere direttamente da casa propria…in maniera veloce, economica ed efficace con il nostro metodo “FACILE” Un corso online è un sistema di apprendimento a distanza fruibile con diversi metodi (video, audio, Ebook pdf, etc…). Sono molti i vantaggi di un corso online come ad esempio costi estremamente ridotti, possibilità di tenerlo sul proprio PC e tenerlo sempre a portata di mano, ottimizzando in questo modo i tempi di apprendimento, nessuno spazio fisico di ingombro essendo un prodotto elettronico. Ma il punto fondamentale dei corsi online (e un elemento distintivo anche rispetto ai formati tradizionali) è che non ci si perde in tante chiacchiere e parole di contorno ma si va subito al sodo sugli argomenti in maniera chiara, semplice e soprattutto efficace. Il corso online rappresenta dunque la sintesi estrema del concetto che l’autore vuole esprimere ed ogni parola del suo contenuto è pesata severamente perché deve rispondere a concetti di leggibilità, semplicità, chiarezza, efficacia.


confusa“Il problema della società moderna non è la produzione di conoscenza ma il controllo dell’informazione che scaturisce dall’eccesso di dati reperibili dalla Rete”……. I limiti di un mondo con troppa informazione sono l’incapacità di distinguere ciò che è importante da ciò che non lo è…..e il disorientamento !!!
Oggi i saperi si stanno evolvendo e le informazioni stanno crescendo a una velocità mai vista. Eppure, ci pare di sapere sempre di meno. “Conoscenza e ignoranza” vanno ancora di pari passo…..un primo problema è che le capacita di attenzione e selezione degli individui sono limitate, nonostante la disponibilità di nuove tecnologie e informazioni. E se l’ambiente diventa più complesso, le persone rispondono in due modi: qualcuno decide di imparare e di fare uno sforzo per trovare risposte e soluzioni, altri si chiudono rifiutando ogni forma di informazione troppo complessa da ricercare e soprattutto da filtrare. Si….., perchè oggi è proprio questo il problema, cioè filtrare la grande quantità di informazioni di cui disponiamo per raccogliere solo ciò che ci interessa. Ecco perchè può sembrare paradossale, ma nonostante la rete disponga di una quantità enorme di conoscenza anche gratuita per mezzo della quale istruirsi, è altrettanto difficile percepire solo le nozioni più importanti ed efficienti che realmente ci occorrono senza incappare in ore ed ore di inutili ricerche poco efficaci per il nostro apprendimento. A tale scopo Progettimultimediali.com propone dei corsi di formazione on-line ben studiati, e mirati con estrema concretezza all’obiettivo finale senza assurde perdite di tempo e con un metodo di apprendimento “FACILE” e rivoluzionario.


corsionline3Come funziona il nostro METODO DI STUDIO “FACILE”…

Molti limiti nell’apprendimento sono dovuti ad un errato approccio con la materia che si intende studiare, oppure dai metodi di studio standard e non produttivi per tutti gli studenti. Il tempo limitato che abbiamo a disposizione è poi una importante variabile che spesso trascuriamo!!! Grazie all’esperienza acquisita sul campo da un decennio di formazione, ormai conosciamo tutte le necessità, e soprattutto le soluzioni da adottare in campo formativo e che abbiamo racchiuso nei corsi di formazione online….grazie al nostro metodo “FACILE” imparare, per voi, diventerà un gioco da ragazzi !!!

Il metodo di diffusione dei nostri corsi online denominato “FACILE” è strutturato in modo tale da rendere l’apprendimento in modo leggero efficace e soprattutto veloce. Abbiamo ricordato nei passaggi precedenti che uno degli aspetti più vantaggiosi di un corso online è quello di condensare, senza chiacchiere o inutili concetti dispersivi, gli argomenti trattati, a questo va aggiunto la possibilità di poter rivedere e quindi ripetere le lezione in qualunque momento desiderato. Ma la novità e il valore aggiunto che Progettimultimediali.com inserisce all’interno dei propri prodotti è l’alta qualità delle lezioni che verranno trasmesse a ritmi di due o tre giorni in formato ebook e video tutorial con una durata molto breve per ogni lezione per un massimo di 15 mituti per volta. Questo consente di non appesantire le lezioni e di ottenere la massima efficacia con un minimo sforzo. Inoltre periodicamente, e questa è un’altra novità assoluta, verranno eseguiti dei test per verificare l’apprendimento raggiunto dagli studenti e un sistema di Help online mirato e dedicato ad ognuno in relazione a dubbi o a maggiori chiarimenti che si presenteranno durante le lezioni. In questo modo si riesce ad ottenere percorso di tutoraggio ben delineato per ogni argomento trattato. Periodicamente tutti gli utenti saranno invitati a sostenere delle prove di verifica per valutare il grado di apprendimento raggiunto…e non si passerà alla lezione successiva se gli argomenti non saranno sufficientemente assimilati. IN QUESTO MODO CON IL “METODO FACILE” SI ATTUA UN SISTEMA DI DISCIPLINA SULL’APPRENDIMENTO DELLO STUDENTE, strumento carente in altri corsi in rete. Gli allievi verranno tenuti costantemente informati circa l’erogazione delle lezioni online tramite email. L’unica raccomandazione che viene chiesta all’utente è dimostrare costanza nell’eseguire le lezioni così come verranno proposte dallo staff di Progettimultimediali.com e questo è sicuramente necessario per ottenere il massimo grado di apprendimento dai nostri corsi di formazione online…..Al termine di ogni corso verrà rilasciato un documento che attesta il regolare svolgimento delle lezioni e degli argomenti assimilati.